Tutela e sicurezza dei nostri tesserati: Policy di Safeguarding

All'Associazione Sportiva Dilettantistica KARATE CLUB BOLZANO, la sicurezza e il benessere di tutti i nostri tesserati sono la nostra priorità assoluta. Siamo impegnati a garantire un ambiente sportivo sicuro, inclusivo e rispettoso per tutti, senza distinzioni di età, genere, etnia, orientamento sessuale, disabilità o convinzioni personali.

Abbiamo adottato una Policy di Safeguarding e un Codice di Condotta per prevenire e contrastare ogni forma di abuso, molestia, violenza o discriminazione. Questi documenti sono in linea con le linee guida della FIJLKAM e sono stati progettati per proteggere i diritti e la dignità di tutti i nostri membri, in particolare dei minori.

In caso di bisogno: Come agire per la tua tutela

Se sei vittima o sei a conoscenza di qualsiasi situazione di abuso, molestia o comportamento inappropriato, ti invitiamo a contattare il nostro Responsabile per il SafeGuarding in modo sicuro e confidenziale.

Puoi contattarci in qualsiasi momento per segnalare un problema o semplicemente per ricevere supporto e consigli:

Parlare con il nostro Responsabile per il SafeGuarding è completamente riservato e rispetteremo sempre la tua privacy.

Il nostro impegno

Il KARATE CLUB BOLZANO si impegna a:

• Promuovere un ambiente sicuro e accogliente per tutti.
  • Gestire in modo tempestivo ed efficace qualsiasi segnalazione di abuso o comportamento inappropriato.
  • Offrire supporto a chiunque ne abbia bisogno, garantendo riservatezza e rispetto.

Insieme possiamo garantire un ambiente sportivo positivo e sicuro per tutti!

Per ulteriori informazioni sulle nostre politiche di safeguarding, puoi anche consultare la documentazione presente in questa pagina.